Finalmente il nuovo lavoro - ma c'è qualcos'altro che mi turba, Comportamento mia quasi ex titolare

« Older   Newer »
  Share  
morri76
view post Posted on 9/10/2013, 12:35     +1   -1




Ciao Barbara,

finalmente grandiosi notizie! Il lavoro è arrivato! Non è quello che dicevi tu vicino a casa ma comunque è piuttosto vicino a casa anche questo e molto interessante. Inizierò il 4 novembre, intanto finisco il mio periodo di preavviso con la vecchia azienda che scadrà il 20 di Ottobre.

Ma non è del nuovo lavoro che ti voglio scrivere, infatti di questo preferisco scoprirmi tutto da solo un pò alla volta.

Vorrei invece chiedere un consulto riguardo al mio attuale lavoro (ancora per poco) o meglio riguardo la mia quasi ex titolare che dal momento della mia lettera di dimissioni sta avendo un comportamento nei miei confronti piuttosto ambiguo.

Al ricevimento della lettera aveva una gran fretta dicendo che avevamo poco tempo per il passaggio di consegne. Poi dal giorno successivo ha cambiato modo di fare e prima ha chiesto a una mia collega di convincermi a restare (cosa alla quale non penso minimamente dopo quello che ho passato lì dentro per quasi 4 anni), poi ha proseguito continuando a darmi del lavoro (forse più di prima) come se il giorno della mia uscita dall'azienda non dovesse avvenire, addirittura progammando mansioni future. Di passaggio di consegne del mio lavoro non se ne parla più e addirittura adesso sembro diventato indispensabile (dopo che prima mi ha massacrato di cassa integrazione e lettere di richiamo ingiustificate).

Io comunque il 20 me ne vado e chi si è visto si è visto. Cosa dicono le carte di questo personaggio secondo me negativissimo (S.R. le iniziali nata il 19/05/1968)? Sta cercando in qualche modo di mettermi i bastoni fra le ruote riguardo il mio futuro? Sta tramando qualcosa? O sono io che sono diventato paranoioco?

Fammi sapere. Grazie. Un abbraccio.

Alberto
 
Top
barbaracartomante59
view post Posted on 11/10/2013, 17:33     +1   -1




Ciao ^_^

Vedere NELLO SPECIFICO alcune cose è un terno al lotto. Il lavoro era previsto ed è comunque arrivato e questo è l'importante, con la speranza sia buono ;)

S. si sta comportando come una bambina. Evidentemente non accetta che tu vada via. Semplicemente. ;)

Sta probabilmente cercando di tenerti lì. Se te ne vai son cavoli amari... sta cercando di tamponare... vedo che quando te ne andrai le darà MOLTO fastidio (aldilà che lo dia a vedere o no). Tu comunque andrai via se vorrai, quindi tu puoi il 20 fare quel che devi fare, checché ne dica lei e tutta la compagnia ;) potresti avere delle rotture se devi avere, in seguito, dei soldi, ma alla fine chiudi la partita.

Il pendolino conferma tutto, non c'è molto da aggiungere se non che potresti chiudere, più avanti la partita, nel senso che se ti restano dei soldi da prendere ci sta che ci metti più del dovuto. Ma il pendolo vede chiusura di TUTTO entro gennaio (tra dicembre e gennaio). Quindi magari ti liquideranno tutto tra dicembre e gennaio.


Ti ricordo che i tempi come sempre dico vanno letti e dimenticati, quel che conta è l'esito

Ti abbraccio e ti lascio aperta la discussione nel caso tu voglia rispondere o chiedere chiarimenti (ma chiarimenti su cose poco chiare, non ulteriori giri di carte :P) su questo consulto ;)
 
Top
Alby76
view post Posted on 31/1/2015, 19:46     +1   -1




Ciao Barbara eccomi di nuovo qua. A poco più di un anno dal nuovo lavoro ecco nuovi problemi, se possibile peggiori che nel vecchio lavoro lasciato (dice il detto che lascia la vecchia via per la nuova sa quello che perde ma non quello che trova...PAROLE SANTE). In sostanza a Novembre 2013 inizio il nuovo lavoro, non senza qualche difficoltà visto che si trattava di qualcosa del tutto nuovo per me, ma in un ambiente tutto sommato sereno in cui con un pò di tempo ho iniziato ad essere competente nella mia mansione; poi ho anche trovato un collega d'ufficio che è diventato per me un amico. Questo fino all'estate 2014, perchè poi si è venuto a sapere che l'azienda era sul baratro economicamente ed il vecchio proprietario (che vedevo come un padre per l'umanità) ha dovuto cederla a imprenditori di Piacenza. All'inizio anche con questi nuovi titolari non malissimo, sebbene parlassero di trasferire tutto a Milano...ma alla fine si trasferiscono a Cesena a 5 min da casa (benissimo pensavo); quindi uffici nuovi, nuovo personale, cellulare aziendale...sembrava il paese dei balocchi...fino a Dicembre. Tutto in una volta mi cambiano mansione: io mi trovo subito malissimo perchè la responsabile (una ragazza giovane) mi prende subito male, visto che non conosco assolutamente il lavoro e lei hala pretesa che faccia tutto subito e bene. Le cose un pochino si appianano, dopo una sfuriata da parte mia, ma sembra sempre la brace che cova sotto la cenere. Il nuovo lavoro non mi piace anche perchè non ho modo di avere una formazione degna di questo modo e vado ad intuito, beccandomi spesso ramanzine causate dalla mia incompetenza. Inoltre al momento sembrano tornati tempi bui a livello economico (rischiano persino gli stipendi). Mi sto nuovamnete guardando intorno ed inviando cv, non avrei voluto, ma ritengo non ne possa fare a meno....Questa volta la mia ricerca andrà realmente a buon fine?

Grazie mille della disponibilità
Saluti,

Alberto
 
Top
2 replies since 9/10/2013, 12:35   100 views
  Share